Shakti è Energia Femminile Primordiale
Shakti è un nome sanscrito, è significa letteralmente Enegria Femminile Primordiale, un'energia che fluisce libera, un'energia tantrica che trae la sua forza dalla femminilità.
Ho preso questo nome, Shakti, il giorno in cui ho scelto la mia strada verso la consapevolezza divenendo una Sannyasin di Osho.
Scelsi di diventare Shakti per divenire a pieno quel flusso di energia femminile di cui il mondo ha infinito bisogno, l'energia femminile a differenza di quella maschile, è un energia delicata ma decisa, è l'energia creatrice, quella che da la vita e che cura, molte donne hanno dimenticato il grande potere della propria femminilità andando sempre più verso il maschile.
Essere donna e riconoscere la propria femminilità non significa sottomettersi all'energia maschile, al contrario vuol dire riscattare la propria energia femminile per divenire ciò per cui si è nate, la forza che cura e che crea e genera il mondo stesso.
Ciò che noi donne abbiamo dimenticato di essere è proprio lo spirito che ci unisce, la libertà di essere ciò che siamo, siamo condizionate da una società che ci vuole a tutti i costi sottomesse a stereotipi, schemi, oggetti di un mondo maschile. Qualunque cosa voi vi sentiate: madri, mogli, fidanzate, sex simbol, sorelle, siete sempre parte di uno schema predefinito da questa società ma non vi sentite mai veramente libere di essere chi siete veramente: Donne libere di essere!
Per questo ho scelto questo nome, Shakti, per essere semplicemente ed essenzialmente donna, per diventare ciò per cui sono nata, per seguire la mia energia femminile e non tradirla, essere Shakti è l'essenza della mia anima e del mio corpo attraverso cui sperimentare la vita ed accogliere a pieno l'esistenza ed i suoi frutti.
Shiva è il silenzio. Shakti è il potere. Shiva è creatività. Shakti è creazione. Shiva è l'amore. Shakti è amare
(Deepak Chopra)
Vuoi conoscere meglio Shakti? Allora continua a seguirmi anche sulle mie pagine ufficiali di Google+ e Facebook
Photocredits:
Nessun commento:
Posta un commento